Dottor Alberto Guariglia e Dottor Carlo Ghislandi
CHIAMA 02 6592361 RICHIEDI INFORMAZIONI

Più che mai sei consapevole di quanto avere una bocca bella e sana sia importante per il tuo benessere sia fisico sia psicologico.
Il sorriso stabilisce il primo impatto con gli altri, è la parte della persona immediatamente visibile. Poter sorridere confidando in una bella bocca aiuta nei rapporti personali e professionali contribuendo a migliorare la qualità della vita.

Da qui l’importanza della cura della bocca e dei denti al fine di PREVENIRE malattie come la carie e la malattia parodontale che colpisce i tessuti di sostegno dei denti - gengive, ossa e legamenti - conosciuta una volta con il termine “piorrea”.
E’ una malattia subdola che spesso non si manifesta con sintomi specifici ma nel tempo può portare alla perdita dei denti ed é dimostrato, inoltre, che può essere una causa di malattie cardio-vascolari, peggioramento del il diabete, parto prematuro.

Come prevenire?

E’ semplice, é solo questione di volontà e organizzazione:

1) praticare un’accurata igiene orale quotidiana: spazzolare i denti 2 volte al giorno x 2 minuti, passare il filo interdentale e/o lo scovolino quotidianamente;

2) rispettare il programma di visite periodiche di controllo presso il nostro studio al fine di intercettare eventuali problemi;

3) sottoporsi a sedute di igiene orale professionale una volta all’anno o più se indicato dal tuo dentista;

4) seguire una dieta bilanciata limitando gli spuntini fuori pasto ed evitando bevande contenenti zuccheri.

AdultiUnder401

Lavarsi i denti 2 volte al giorno per almeno 2 minuti

“2MINUTI X 2VOLTE AL GIORNO”

è la raccomandazione che gli odontoiatri dello studio RGG lanciano nella campagna di prevenzione e sensibilizzazione per avere una bocca sana e bella.