Dottor Alberto Guariglia e Dottor Carlo Ghislandi
CHIAMA 02 6592361 RICHIEDI INFORMAZIONI

Invisalign TEEN

La tecnica Invisalign - che è nata per la cura di pazienti adulti o pazienti con dentizione permanente definitiva - oggi offre anche una gamma di opzioni di trattamento per adolescenti con Invisalign Teen.

A differenza degli apparecchi tradizionali gli aligner Invisalign sono comodi da portare, rimovibili e quasi invisibili: l’adolescente può vivere la normale vita quotidiana senza le restrizioni, l’irritazione o l’imbarazzo associati all’uso di fili e attacchi in metallo degli apparecchi ortodontici fissi tradizionali.
Gli aligner Invisalign sono rimovibili: ciò permette all’adolescente di continuare a pulire i denti con lo spazzolino e il filo interdentale come di consueto, contribuendo a una migliore salute dentale futura.

Perchè usare Invisalign TEEN?

Invisalign Teen è stato sviluppato in collaborazione con adolescenti, genitori e importanti ortodontisti consapevoli dello stile di vita attivo e delle particolari esigenze di trattamento dei pazienti in età adolescenziale.
Gli aligner Invisalign Teen si avvalgono della stessa tecnologia di Invisalign usata per gli adulti con in più alcune funzioni speciali, essendo gli adolescenti (e le loro bocche) in costante sviluppo.

Più precisamente prevede, in aggiunta alla tecnologia Invisalign:
i Compliance Indicator (indicatori di collaboratività), che da blu diventano trasparenti per aiutare medici, genitori e adolescenti a misurare il tempo di utilizzo.
funzioni speciali concepite per facilitare la crescita dei canini, dei secondi premolari e dei secondi molari;
sei aligner singoli sostitutivi nel caso qualcuno si rovinasse o andasse perso.

Per ulteriori informazioni sul trattamento Invisalign Teen per adolescenti potete contattarci direttamente. Saremo così in grado di suggerirvi l’opzione di trattamento più idonea alle vostre esigenze.