Dottor Alberto Guariglia e Dottor Carlo Ghislandi
CHIAMA 02 6592361 RICHIEDI INFORMAZIONI

Non è mai troppo tardi!

Molti adulti vorrebbero migliorare il proprio sorriso ma sono bloccati dall'idea che “da grandi” i denti non si muovono più o dall'affrontare il disagio estetico di indossare un apparecchio fisso.
Non esistono limiti di età per fare ortodonzia, i denti si spostano a qualunque età e, per quanto riguarda il disagio estetico, gli apparecchi d'oggi sono più confortevoli da portare che in passato e nuove tecnologie come l'Invisalign permettono in gran parte dei casi di ottenere un buon risultato con un apparecchio invisibile.

L'estetica è una conseguenza di un trattamento ortodontico ma la salute è lo scopo principale. Negli adulti il trattamento ortodontico può migliorare un affollamento dei denti consentendo di effettuare una migliore igiene, riallineare alcuni denti per inserire denti mancanti, contenere gli spostamenti dei denti che si manifestano con l'avanzare dell'età, risolvere problematiche dell'articolazione temporo-mandibolare e risolvere tanti altri problemi che possono avere ripercussioni sia sul fisico sia nei rapporti sociali.

Sono quindi tanti e tutti validi i motivi per prendersi cura del proprio sorriso a tutte le età.