Dottor Alberto Guariglia e Dottor Carlo Ghislandi
CHIAMA 02 6592361 RICHIEDI INFORMAZIONI

La prima visita è il primo contatto del paziente con il nostro Studio, momento di vitale importanza per la reciproca conoscenza e per l’instaurarsi di un futuro rapporto di fiducia.
Abbiamo particolarmente a cuore farvi sentire a vostro agio fin dal primo incontro nel nostro ambiente di lavoro sereno e professionale.

La procedura della prima visita prevede due fasi:
1 - La fase amministrativa, che comporta:

la compilazione della Scheda Anagrafica e la presa visione e firma del Consenso al trattamento dei dati ed informative ai sensi del Codice sulla Privacy (D.Leg.vo 196/03)
la compilazione della Scheda Anamnestica relativa allo stato di salute generale.

I dati raccolti sono archiviati in formato digitale nella cartella clinica personale del paziente.

2 - Il primo incontro con il dentista

E’ il momento in cui il paziente comunica le proprie necessità e il dottore fa la conoscenza del paziente, approfondendo eventuali tematiche relative all’anamnesi ma soprattutto cercando di sondare le più profonde esigenze ed aspettative ed il livello di motivazione per affrontare il ciclo di cura.

Segue la visita vera e propria con l’esame delle condizioni generali del cavo orale, spesso con l’ausilio di radiografie per valutare quei tessuti non visibili clinicamente.

Nei casi semplici il dottore comunica immediatamente la diagnosi e il piano di cura; nei casi più complessi, raccoglie tutte le informazioni necessarie - radiografie, modelli studio, fotografie - per essere studiate in un secondo tempo, anche consultandosi tra diversi specialisti.
Con un secondo appuntamento il dottore presenta il piano di cura delle alternative possibili, la tempistica, la prognosi e i costi.